Aprire un negozio

barcellona
Aprire un negozio Kikiamo nel settore della moda garantisce un ottimo margine di guadagno è quanto afferma Giuseppe Nappi socio fondatore della società che controlla il brand Kikiamo e che attraverso procedure e metodi web oriented ed ha trasformato con successo il mercato dei bijoux e dell'abbigliamento in Italia.

Avete arricchito l'offerta merceologica inserendo i negozi anche altri prodotti per esempio borse abbigliamento c'è un motivo strategico particolare?
Il primo motivo è che avendo punti vendita anche in bacini di utenza di piccole dimensioni è stato necessario inserire l'abbigliamento per poter aumentare lo scontrino medio del punto vendita e passare dai € 15 ai € 32 di battuta e realizzare vendite sufficienti anche nei piccoli bacini ed anche con pochi clienti ingresso. Anche con pochi clienti è possibile effettuare degli incassi soddisfacenti in piccoli bacini di utenza
 

Aprire un negozio perché scegliere proprio i bijoux è possibile guadagnare oggi con i bijoux?
Settore dei bijoux è un mercato stabile un settore che garantisce ampi margini di guadagno questo è dovuto a vari fattori.
Ci sono settori trainantì che coinvolgono direttamente il settore dei bijoux basti pensare al alle merceologie collane bracciali anelli che rappresentano un'importante entrata nei negozi generalmente. Un'altra motivazione di acquisto è legata alle cerimonie: matrimoni, cresime comunioni, feste natalizie e qualsiasi occasione di gioia che viene accompagnata da un prodotto particolare.

Aprire un negozio in franchising qual è il vostro candidato ideale? 

Nostro candidato il modello è essenzialmente una persona che ha voglia di intraprendere un'attività in proprio voglia di mettersi in gioco e alla passione e generalmente una donna. Non è necessario avere conoscenze pregresse quelle le farà con noi trova tutto il resto non riusciamo a rischio di impresa grazie alla formula della merce in conto vendita o start-up solitamente bisogno di 2/3 anni per trovare i fornitori giusti, giusti canali di approvvigionamento mentre con noi sin dalla giorno dell'apertura trova tutte queste cose.

Per aprire un negozio che caratteristiche deve avere la location? 

Deve essere proposta dal candidato è valutata da noi secondo determinati parametri. La ricerca del locale giusto si fa insieme deve comunque essere un posto di alto passaggio pedonale o un centro commerciale di primaria importanza.

Per aprire un negozio quali sono gli step chi se ne occupa una volta individuato il locale in franchising? 
 
Facciamo un progetto sul locale trovato studiamo la valorizzazione degli spazi disposizione secondo di parametri che possono aumentare le vendite. 
Una volta fatto il progetto deve essere validato dal cliente a questo segue la firma del contratto franchising che è di cinque anni.
Da quel momento inizia l'impegno per arrivare all'apertura del negozio dell'affiliato

Per aprire un negozio che tipo di formazione bisogna fare?
 
La formazione si fa in un nostro negozio in sede e la finalità principale è raggiungere la manualità della merce quindi come disporre in un giusto visual merchandising il prodotto, poi facciamo la formazione per l'utilizzo della nostra rete intranet studiata appositamente per fare riassortimenti attraverso il web shop collegato direttamente in Italia.
Il nostro vantaggio è che noi saltiamo tutti grossi approvvigionatori locali andiamo a prendere i prodotti direttamente alla fonte di produttori.
Questo il motivo dei prezzi notevolmente ridotti ed anche concorrenziali.
Attraverso la intranet si può fare un vero e proprio controllo di gestionedel negozio delle giacenze, dei prodotti più venduti e sceglier in conto vendita la merce su oltre 2.000 articoli disponibili ogni settimana
 
santeramo
 
Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul nostro progetto registrati qui ora!

 

 
 
 
 

We respect your email privacy

 

Per acquisire le conoscenze del progetto franchising!