Aprire un negozio franchising

aprire-un-negozio-franchising

In Italia sono moltissime le persone che decidono di aprire un negozio franchising. Aprire un negozio franchising vuol dire competere nell'ambito del retail.

Un negozio franchising si sostanzia in una attività ad alta specializzazione dove esperienza testata e resa replicabile consente al neo imprenditore che ha deciso di investire nell'ambito del franchising di poter ricevere tutti quegli accorgimenti che gli permetteranno di non commettere errori sopratutto nella fase di start up.

Aprire un negozio franchising necessità di una serie di attività che vengono svolte a monte dell'effettiva fase di gestione iniziale, una delle attività essenziali che vanno gestite in una fase di pre apertura consistono nella ricerca della location.

Tutti quelli che vogliono aprire un negozio in franchising devono ricercare il posizionamento più adatto al loro progetto di investimento e valutare attentamente con l'aiuto del franchisor quali sono le opportunità piuttosto che le minacce rispetto ad un determinato punto vendita.

Aprire un negozio è una cosa per tutti farlo in franchising agevola determinate valutazioni in base all'esperienza del franchisor maturata negli anni ma la differenza che fa la differenza è l'apporto che l'affiliato riesce a garantire in termine di presenza qualificata al suo punto vendita.

Valutare la possibilità di aprire un negozio è un attività ad alta specializzazione e chiunque voglia intraprendere un nuovo lavoro nell'ambito del retail sia in modo diretto sia nell'ambito del franchising farebbe bene a rivolgersi a società di consulenza o ad aziende che hanno a loro disposizione sistemi per valutare infiniti elementi come la pedonalità, le isocrone di presenza, i metri quadri rispetto alle esigenze espositive, l'ampiezza della vetrine le eventuali barriere all'entrata che inconsciamente un consumatore può subire, l'adattamento del concept store rispetto alla concorrenza presente.

Oltre a questi elementi di struttura ce ne sono altri di natura economica a cui tutti quelli che vogliono aprire un negozio franchising devono prestare la massima attenzione, stiamo parlando dello studio di fattibilità rispetto alla sostenibilità del progetto di apertura di un negozio.

Entrano in campo elementi come il fitto massimo sostenibile rispetto alle performance attese, l'analisi della concorrenza che potremmo valutare a parità di prezzo medio effettuando un monitoraggio di scontrini a diversi orari in più giorno della settimana.

Aprire un negozio franchising è l'attività nell'attività, un momento iniziale in cui dobbiamo determinare con l'aiuto del franchisor in base alla marginalità attesa determinerei prima di tutto il b.e.p. O meglio il punto di pareggio.

Se vuoi aprire un negozio in franchising con noi registrati qui Ora

continua ad esporare

Aprire un negozio franchising senza conoscere quel valore di incasso dove non si ottenine nessuna perdita e nessun guadagno è il primo punto da cui partire per poi valutare altri elementi come quello del geo marketing lo scontrino medio i passaggi medi e le vendite della concorrenza per ridurre al minimo i rischi di un investimento di impresa.

Non dimentichiamo mai che aprire un negozio sia in forma diretta sia in forma di affiliazione franchising non può mai prescindere dalla detenzione di un capitale di investimento e che tale investimento rientrando nell'ambito dell'attività di impresa prevede un rischio di perdita anche ben oltre il capitale investito.

Aprire un negozio nell'ambito del franchising limita questi rischi ma non li elimina ed è importante comprendere che sebbene le formule si stanno adattando alle nuove caratteristiche del mercato riposizionando le formule verso il basso e' compito essenziale dell'affiliato valutare con attenzione le caratteristiche del suo profilo sia in termini economici sia in termini di capacità tecnico di investimento.

Le formule migliori per aprire un negozio in franchising vista la congiuntura economica possono essere considerate quello in conto vendita.

In questo ambito il progetto kikiamo riveste le migliori caratteristiche per neo imprenditori che vogliono aprire un negozio franchising e dedicarsi personalmente all'attività.

Con questo non vogliamo dirvi che aprire un negozio sia diventato più semplice ma il rischio è ridotto notevolmente con il supporto del franchisor.

Se vuoi aprire un negozio in franchising con noi registrati qui Ora

continua ad esporare