Cosa è franchising

DSCN3916

Cosa è il Franchising?

È un contratto di attività commerciali dove due imprenditori decidono insieme di crescere e far migliorare le reciproche attività di impresa.

Nel contratto di franchising generalmente abbiamo due figure coinvolte nella attività l'azienda affiliante detta Franchisor e l'azienda affiliata ditta Franchesee in genere i due imprenditori sono territorialmente distanti questo serve per sviluppare insieme il proprio bussiness.

Il franchising è regolamentato dalla legge del 2004 che prevede espressamente per i due imprenditori alcune regole fondamentali:

Esclusività di zona per quanto riguarda la distribuzione dei beni di prodotti serviti

Durata del contratto di almeno tre anni.

Forma scritta dell'accordo del quale vengono regolamentati i principali diritti e doveri dei due imprenditori.

 abbigliamento-franchising-kikiamo

Il legislatore prevede anche delle regole per quanto riguarda la trasparenza e la buona fede contrattuale ossia nella fase preliminare è fondamentale dare e ricevere reciprocamente tutte le informazioni necessarie per la valutazione e per capire se sia possibile iniziare insieme il percorso di crescita comune.

 

Scopri Ora cosa è il franchising Kikiamo qui lascia la tua mail per vedere, ascoltare e toccare con mano tutte le caratteristiche del progetto

 

We respect your email privacy

Per acquisire le conoscenze del progetto franchising!

 

Pertanto possono essere richieste da entrambe le parti copia di eventuali bilanci, copia dei dell'elenco dei negozi esistenti, eventuali indirizzi di negozi compresi quelli aperti e chiusi negli ultimi due anni, ed una attento piano di prefattibilità nel quale vengono esplicitamente definiti tutti i costi e i ricavi potenziali compresi i costi iniziali dell'investimento, con una specifica sia dei costi diretti della Franchising sia dei costi indiretti derivanti da eventuali ristrutturazioni pitturazioni ed una valutazione dell’incidenza dei costi di affitto sul fatturato. Naturalmente la trasparenza deve essere reciproca quindi l’affiliato dovrà dichiarare in un proprio curriculum tutte le attività svolte precedentemente e fornirà informazioni sulla propria persona sia da un punto di vista di skill professionali che da un punto di vista finanziario.

 

Il franchising Kikiamo si ispira appunto a questi principi etici di trasparenza bilaterale e in tutte le fasi dalla inizio del primo contatto fino alla fine e prima della firma del contratto di Franchising vengono rilasciate dall'azienda tutte le informazioni necessarie per valutare vantaggi e svantaggi della proposta di affiliazione.

 

È molto importante valutare con attenzione non solo gli elementi del franchising ma anche il proprio profilo in relazione al settore in relazione all'attività specifica, all'attività quotidiana che si andrà ad intraprendere dal momento in cui si deciderà di partire con la nuova iniziativa, e se possibile capire le doti professionali e personali degli affiliati che hanno registrato migliori performance della rete.

 kikiamo vittoria

 Se ti registrerai qui riceverai tutte le informazioni necessarie su cosa e su come è il franchising Kikiamo e la formula di franchising.

Riceverai la guida gratuita per capire quali sono tutti elementi da valutare nel franchising in genere ma soprattutto riceverai tutte le informazioni specifiche del progetto franchising Kikiamo partecipando al seminario di approfondimento.

 

We respect your email privacy

Per acquisire le conoscenze del progetto franchising!

 

Questo modo di fare e questo metodo che ha decretato in un momento di crisi congiunturale generale dell'economia un discreto successo in termini di sviluppo del progetto e di crescita del brand in diverse regioni italiane ed in particolare nei piccoli centri e nei centri storici dove oggi più che mai è molto semplice molto facile identificare locali e negozi che possono essere in linea con le caratteristiche definite a monte da Kikiamo franchising.

 

Scopri Ora cosa è il franchising Kikiamo qui lascia la tua mail per vedere, ascoltare e toccare con mano tutte le caratteristiche del progetto

 

We respect your email privacy

Per acquisire le conoscenze del progetto franchising!

 

In genere quando ci si domanda cosa è il franchising bisogna capire che fare attività di impresa come dice il termine e l’etimo della parola ci fa comprendere che impresa non è una cosa semplice. Il franchising mette in condizione l'affiliato di crescere più velocemente di creare una start-up con minori rischi ma soprattutto di avvantaggiarsi di tutto una serie di conoscenze sia nella fase di apertura che nella fase di sviluppo della propria attività in particolar modo il franchising Kikiamo ha sviluppato tutta una serie di conoscenze che possiamo così definire Know how ed in particolar modo:

Progettazione del format

inteso sia dal punto di vista estetico funzionale ma anche da un punto di vista della quantità di merci e assortimenti di prodotti nel settore moda che devono essere posizionati in un negozio per avere la giusta redditività.

I software di gestione tecnologici

che permettono di monitorare costantemente giorno dopo giorno tutti i valori della propria attività di andare ad identificare tutti qui quelle azioni che devono essere messe in campo per migliorare la propria attività commerciale.

Il sistema Web Kikiamo

che consente all'affiliato di definire una assortimento di prodotti scegliendo dal portale Kikiamo.it tutti i prodotti per prezzo, per colore, per categoria merceologica che possono completare il mix di offerta di un negozio di proprietà.

Il portale è costantemente aggiornato con tutti i nuovi prodotti abbigliamento borse bijoux accessori che ogni giorno caratterizzano l'offerta modanuovi articoli giornalieri che vengono caricati a sistemi per rinfrescare costantemente l’offerta di prodotti con oltre 900 articoli nuovi al mese per un totale di 3.600 articoli nuovi a stagione. 

abbigliamento-franchising-ragazza

 

 

Quindi se ci domandiamo cosa è il franchising

possiamo rispondere che sono tutte le conoscenze che vengono utilizzate dagli imprenditori per attivare far crescere la propria impresa in modo reciproco e costante, utilizzando tutto una sede di strumenti di conoscenze e di tecnologie che consentono all'affiliato n modo più agevole rispetto alla condizione di solitudine in cui vivono i commercianti e gli imprenditori indipendenti e di far lavorare la propria impresa.

Su questa pagina abbiamo focalizzato quelli che sono i principali punti salienti attraverso dei video tutoriale  delle spiegazioni per far capire in fondo cosa il franchising è da non confondere con assunzione di lavoro ricerca di posti fissi di lavoro o altre forme di ricerca lavoro.

E’ un sistema che consente a imprenditori di velocizzare i percorsi di crescita attraverso una serie di strumenti di informazione e formazione ed una serie di strumenti finanziari e commerciali che consentono di accompagnare durante la vita della propria azienda.

Cosa il franchising? Questa è la domanda che bisognerebbe porsi prima di valutare di aprire un'attività in un settore merceologico e capire realmente e fino in fondo quali sono tutte le caratteristiche personali, caratteristiche finanziarie, che bisogna divenire affinché si possa essere in grado di far crescere la propria attività di impresa.

 

Scopri Ora cosa è il franchising Kikiamo qui lascia la tua mail per vedere, ascoltare e toccare con mano tutte le caratteristiche del progetto

 

We respect your email privacy

Per acquisire le conoscenze del progetto franchising!

 

Dicono di Noi

 

Sandra e Aziz affiliati a Bruxelles 

Marzia affiliata in Sardegna

Lucia affiliata in Sicilia

Nadia e Roberta affiliate in Abbruzzo

Ermanno affiliato in Umbria

 

Dove si trovano le migliori location per Kikiamo