Franchising costo zero

by Valeria
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Se vuoi conoscere i costi del franchising Kikiamo sarà necessario inviarci le foto del tuo punto vendita una piantina ed assieme nostri architetti andremo a stimare tutti costi diretti di franchising e indiretti per aprire la tua nuova attività.

I costi del franchising Kikiamo partono da euro 13.800+ Iva per un negozio di piccole dimensioni parliamo del negozio di 20 m² ossia un rettangolo di 5 m per quattro di larghezza cosa comprendono i costi del franchising :

Gli arredi del franchising

La progettazione architettonica del tuo punto vendita.

Il software per la gestione del tuo negozio.

Il software per i riassortimenti.

Gli arredi completi del negozio (banco cassa pannelli, appenderie, gondole centrali, insegne interne, insegne esterne, pezzi speciali, moduli borse) I corsi di formazione di due giorni presso sede ed unità pilota compresi costi di alloggio per la trasferta Kit di buste e packaging per primo periodo.

Merce in conto vendita.

Omaggi promozionali per apertura gadget.

Assortimento di base del punto vendita per un valore alla vendita di circa € 14.000 per un totale di 1200/1300 pezzi divisi tra abbigliamento, borse, accessori, bigiotteria.

franchising-abbigliamento-donna-kikiamo

Naturalmente i costi del franchising comprendono tutto il punto vendita ad esclusione della pitturazione della pavimentazione e dell’eventuale adeguamento dell’impianto elettrico.

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Per acquisire le conoscenze del progetto franchising!

Ogni volta che viene fatta una valutazione di apertura di un negozio è necessario valutare con attenzione anche altri costi indiretti ad esempio fitti anticipati per il proprietario del locale, tasse per apertura della partita Iva, eventuali costi per l’allaccio utenze impianto elettrico e ADSL.

I costi del franchising del progetto Kikiamo quindi di € 13.800 vanno poi ammortizzati dalla attività nel periodo cinque anni ossia dai costi di gestione dell’attività oltre all’affitto e le spese delle utenze dovremo imputare ai costi di esercizio le quote di ammortamento tradizionale per cinque anni ad esempio 13.800 diviso cinque anni abbiamo circa da ammortizzare 2.800 euro l’anno.

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Per un’attenta valutazione dell’investimento viene effettuata dall’azienda un piano di prefattibilità, con un dettagliato piano di investimenti, piano dei costi di gestione e viene determinato il cosidetto punto di pareggio dell’attività ossia il punto per i quali i ricavi sono uguali ai costi ed è il primo elemento minimo di valutazione da prendere in considerazione quando decido di aprire una nuova attività. La mia valutazione deve essere quanto sono i costi mensili?

Seconda valutazione quante devo essere le vendite che mi permettono di coprire i miei costi mensili?

Esempio se ho un punto di pareggio dell’attività punto di pareggio dell’attività a € 2000 mese composti da affitto del locale euro 1000 euro 200 spese per le utenze euro 100 per commercialista euro 250 per l’Inps euro 450 come rimborso spese per me che ci lavoro dentro al punto vendita. Devo capire che per poter recuperare questi € 2000 di costi devo fare almeno € 4000 di incasso mensile perché con margini del franchising della metà dell’incasso esattamente 50% costi del prodotto per € 2000 Iva compresa ed altri € 2000 per le spese mensili di gestione.

In effetti per coprire € 4000 di costi mensili dovrò fare almeno 150 euro al giorno. Perché se sono aperto 26 giorni lavorativi 150 × 26 sono 3.900 euro al mese.

Devo considerare che dovrà almeno € 150 al giorno che con lo scontrino medio di circa € 15/12 vuol dire devo fare almeno 10/12vendite al giorno.

Quindi per valutare se il locale che sto scegliendo e’ in una buona posizione devo considerare che per fare 10 12 vendite in una giornata devo passare almeno 100 persone davanti alle vetrine. Di queste 100 ne dovranno entrare almeno un 20% di questo 20% di chi entra acquistare almeno un 50%.

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Per acquisire le conoscenze del progetto franchising!

Questi sono degli elementi per valutare con attenzione i costi del franchising da valutare con attenzione prima dell’apertura del negozio.

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E’ molto importante sincerarsi di detenere una capacità di investimento di almeno 13 800 del franchising più i costi per l’affitto ed eventuali pitturazione del locale quindi bisogna avere una capacità di € 20.000 che comprende anche costi eventuali per imprevi per i primi mesi dell’anno o per periodi in cui posso esserci cali delle vendite.

Avere una riserva economico finanziario che ci permetta di stare sereni e tranquilli rispetto all’attività.

È molto importante capire che le attività commerciali in genere vanno a regime dopo un paio di anni e quindi è necessario che si abbia una capacità finanziaria che permetta una serena gestione senza compromettere con preoccupazioni finanziarie la normale gestione del cash flow della attività.

Quindi è molto importante partire e non essere sottocapitalizzati rispetto all’investimento per avere una crescita sicura

Dicono di noi gli affiliati

AffiliatiSan Severo

San Severo La merce in conto vendita è stata un ottima soluzione per partire con un negozio in un centro commerciale dove oltre ai costi di ristrutturazione ci sono altri costi connessi alle fideiussioni da dare al centro commerciale e spese di ingresso. Se avessi fatto un investimento simile da commerciante indipendente ci sarebbe voluto almeno il doppio

aprilia

Aprilia Avevo esperienza nella ristorazione e quindi partire con la merce in conto vendita è stata una partenza guidata naturalmente poi la posizione del locale e la voglia di mettersi in gioco fanno il resto

giusy

Bagheria ho anche un altro franchising leader in Italia nel settore intimo devo dire che gli investimenti iniziali del porgetto Kikiamo sono un decimo dell’altro franchising. Dopo un periodo iniziale è necessario comunques continuare ad investire per far migliorare e crescere l’attività

bovalinocarme

Bovalino la formula della merce in conto vendita è ideale per noi donne per evitare stress legati a scadenze di acquisto merce. Io sono fortunata perché il mio punto vendita a costi di gestione molto bassi legati all’a ffitto

cossato

Cossato un negozio ben posizionato, la merce in conto vendita e anche l’aiuto finanziario per sostenere l’investimento iniziale mi hanno permesso di aprire la mia nuova attività

desenzano

Desenzano un negozio all’interno di un altro negozio il cosiddetto shop in shop ed ho iniziato la mia nuova strada con la merce in conto vendita

lamezia

Lamezia Terme Un esperienza solo legata alla famiglia senza pregresse esperienze lavorative, la merce in conto vendita riduce lo stress finanziario iniziale poi mano mano le conoscenze crescono

sassari marzia

Sassari Un esperienza in altro retail di abbigliamento donna mi ha permesso di valutare e confrontare al meglio la mia scelta iniziale. Sono passata da lavoro dipendente ad autonomo anche grazie alla formula di partenza che prevede la merce in conto vendita

kikiamo-dicono-di noi

San Teramo Un esperienza consolidata in altri negozi sempre del settore abbigliamento e la disponibilità di un negozio di famiglia in pieno centro mi hanno permesso di iniziare serenamente questa nuova strada

 

lucia

Spadafora In Sicilia vicino Messina un piccolo centro quello dove si trova il mio negozio ma la merce in conto vendita è di sicuro un vantaggio per una persona alle prime esperienze. Bisogna dire che con la crisi è molto importante valutare con attenzione la posizione del locale che può fare la differenza

teramo nafia e roberta

Teramo Siamo due socie amiche che hanno deciso più di un anno fa di intraprendere questa nuova strada un’esperienza pregressa come commesse in una profumeria della nostra città ci ha dato quella voglia di fare le cose da sole.

 

rosanna sciacca

Sciacca il negozio in pieno centro di piccole dimensioni l’affitto contenuto la merce in conto vendita, e un finaziamento pubblico ci hanno permesso di partire e intraprendere questa strada nuova. La merce in conto vendita è importante ma funziona se ci sono molti passaggi di persone davanti alle vetrine del negozio

 

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