Franchising distributori automatici

by Valeria
franchising distributori automatici

Il franchising distributori automatici di prodotto sta diventando sempre più un investimento ricercato in Italia.

Il settore del franchising distributori automatici si è sviluppato in molti settori dalla ristorazione a prodotti per la casa e per la persona fino al settore erotico.

Il franchising dei distributori automatici ha una peculiarità circa l’investimento, infatti per questa attività gli investimenti possono essere modulari in base ai distributori gestiti.

Come già detto il franchising distributori automatici può essere una buna opportunità per chi detiene dei capitali e vuole metterli a rendita con questa attività che non prevede una gestione fisica dedicata ma può essere gestita agevolmente con semplici interventi settimanali.

Il franchising dei distributori automatici si caratterizza essenzialmente per due concetti essenziali detenere capitali per l’investimento e posizionati i distributori in zone ad elevatissimo passaggio pedonale.

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Detto ciò riteniamo di poter affermare con un minimo margine di errore che il franchising dei distributori automatici in realtà può funzionare bene solo su strade principali delle grandi città e in centri commerciali di fascia alta.

Fare franchising con distributori automatici può anche voler dire entrare in partecipazione con operatori non concorrenti e posizionare i distributori automatici in attività già esistente.

Il settore dei distributori automatici in franchising come tutti gli altri settori è in crescita ma c’è anche da aggiungere che in Italia questo business è abbastanza recente e la diffidenza da parte dei consumatori è ancora alta.

Questa diffidenza si abbassa per i distributori di alimentare e bevande ma in altri settori di prodotto ci sono ancora barriere che non permettono la realizzazione di incassi consistenti da parte degli investitori.

Come sempre per chi vuole investire nell’ambito del franching in generale e dei distributori automatici più nello specifico è essenziale che il potenziale affiliato controllo con esattezza i dati rispetto al sell out dei prodotti su le macchine già installate.

Ci sono pochi settori nel franchising che possono avere certezza dei risultati di vendita come quello dei distributori automatici.

Conoscere con esattezza le performance di vendita dei distributori già installati, capire dove sono posizionati e che investimento in termine di costi fissi fitto e luce sostengono potrà essere di grande aiuto al potenziale affiliato, permettendogli di sbagliare il meno possibile circa il proprio investimento.

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Crediamo anche il franchising dei distributori automatici è quello che nei prossimi anni avrà il più alto tasso di crescita e entrare prima degli altri in questo settore crediamo sia davvero importante, bisogna scegliere con attenzione le zone di riferimento e il tipo di prodotto che si vuole distribuire.

A nostro avviso chi vuole investire nel franchising dei distributori automatici oltre all’analisi oggettiva dei dati numerici deve svolgere un’analisi soggettiva rispetto alla zona di apertura.

Cosa vuol dire questo, semplicemente monitorare i passaggi davanti al punto vendita, controllare con attenzione la visibilità, verificare se ci sono attività di distributori automatici già in zona, valutare se il prodotto che si vuole distribuire in modo automatico sia già distribuito attraverso punti vendita.

Tutti questi elementi permettano ai potenziali affiliati di dirigersi verso la linea di prodotto che possiamo definire mancante in una determinata zona.

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