Idea Franchising

idea-franchising

Ciao stai cercando nuove idee franchising per intraprendere qualche attività che possa essere confacente alle tue passioni?

Bene ottimo qui potrai trovare spunti suggerimenti e idee per creare una attività da zero nel settore della moda.
Abbigliamento accessori moda bijoux tante idee per vestire la donna e la giovane ragazza ed intraprendere un percorso nel quale sarai tu la protagonista.

Cosa mi occorre per questa nuova idea franchising?
Mi occorre un locale di almeno 20 metri quadrati ben posizionato in una strada centrale della mia città una capacità minima per investire nel franchising di euro 13.800+ IVA, necessito di una passione specifica per questa tipologia di prodotti.
Bene il nostro progetto franchising ha creato tante nuove botteghe in Italia nel segmento della moda partendo con piccoli investimenti in grado di arredare il negozio con l'immagine nostro brand, acquisire i prodotti che ti occorrono per la vendita, informatizzare il negozio con i concetti moderni del retail.
Stiamo parlando del progetto franchising Kikiamo una nuova idea di franchising basata su una piattaforma Web sulla quale sono esposti tantissimi prodotti oltre 1800 divisi nelle varie categorie merceologiche abbigliamento bigiotteria accessori moda, borse, portafogli, vestiti mare.

idea-franchising-schema
Tu potrai scegliere direttamente dalla nostra piattaforma i prodotti da distribuire nel tuo punto vendita selezionando per prezzo, categoria merceologica, per colore, oppure per diverso criterio espositivo per macchia di colore.


L'idea innovativa di franchising Kikiamo parte dal concetto di distribuire la merce con la formula della merce in conto vendita.
Ossia l'azienda mette a disposizione dell'affiliato un determinato capitale di merce un determinato numero di pezzi da disporre nel proprio punto vendita e l'affiliato pagherà solo dopo aver venduto questa merce in modo tale da assortire solo la merce venduta.
L'idea vincente è oltre ad avere la merce in conto vendita quindi riducendo sensibilmente gli investimenti necessari per partire è quella di utilizzare una logistica integrata alla piattaforma in grado di assicurare velocità e rapidità di riassortimento entro le 24 ore in tutta Italia entro le quarantotto ore in Sardegna in Sicilia e sul estero.
In tal modo sarà garantita all'affiliato la possibilità di personalizzare il proprio negozio in termini di prodotto in base a quelle che sono le richieste della clientela locale, in base a quello che il clima in base a quella che è la capacità di spesa. In tal modo un brand globale diventa  un brand locale.

aprire-negozi
L'idea di franchising Kikiamo è quella di aprire in tutte le piccole province italiane con almeno 30.000 abitanti ed assicurare una rete capillare che possa rendere tangibili i prodotti della piattaforma.

Una logistica al centro del sistema, un sistema che può garantire assicurare alle clienti in tutta Italia di scegliere e selezionare il proprio look in base a quelle che sono le tendenze del momento.
Questa idea di franchising si è sviluppata con tanta velocità mi primi quattro anni della vita dell'azienda, con tante nuove aperture e anche con qualche chiusura c'è da fare attenzione soprattutto sulle location che non abbiano un fitto superiore a € 1000. Oggi più che mai con la crisi è importante avere dei costi di gestione ridotti all'essenziale e soprattutto bisogna impegnarsi personalmente nella gestione dell'attività di impresa.
Sono tanti gli oneri e i costi indiretti oltre a quelli del franchising esempio le tasse, Inps, costi per le utenze, l'ADSL, l'elettricità tasse di concessione locali, ed è molto importante farsi un quadro iniziale di quelli che possono essere tutte le spese di gestione oltre agli investimenti e di conseguenza quale deve essere il giusto ricavo per raggiungere un giusto profitto mensile.

kikiamo-shop2 1
L'idea di franchising deve essere supportata dai numeri e quindi in una fase iniziale ogni volta che viene selezionata una location per il progetto franchising verrà stilato un dettagliato piano dei conti con quelli che sono i dati certi delle dell'attività dei costi stimati e quelli che devono essere i ricavi per coprire i costi.
Parliamo in tal caso di punto di pareggio e quelli che devono essere i ricavi per giustificare l'investimento è per giustificare un impegno redditizio e proficuo nella propria attività di impresa. Una sana idea di franchising deve essere supportata dai numeri e il conto economico del punto vendita deve essere tale da garantire almeno la copertura dei costi delle tasse ed avere un margine per l'investimento il tutto naturalmente da valutare su un arco temporale di 4 anni minimo.
Naturalmente stiamo parlando di un'attività con basso costo iniziale di investimento ma e' pur sempre un costo iniziale che bisogna sostenere per creare l'impianto iniziale di merce, per creare l'attività, per creare la giusta ambientazione di vendita per la propria clientela.


Se vuoi approfondire il franchising Kikiamo e la sua idea di impresa registrati Ora qui e potrai vedere, ascoltare e toccare con mano tutte le sue caratteristiche.

 

We respect your email privacy

Per acquisire le conoscenze del progetto franchising!

L'idea di franchising naturalmente come sostiene il noto economista Pareto e' collegata al cosiddetto fenomeno economico della legge di Pareto dell’ 80/20. http://it.wikipedia.org/wiki/Principio_di_Pareto


Cosa vuol dire 80 rincrudire che su una rete di franchising generale su un'attività economica solo il 20% del della rete riesce a sostenere…che come affermava Pareto se vogliamo analizzare i dati statistici di un determinato fenomeno economico riscontreremo sempre che l’80% del valore economico è determinato dal 20% dei membri che caratterizzano il fenomeno stesso.
Naturalmente l'idea di franchising non è quella di premere il pulsante ed ottenere un risultato in quanto un'attività di impresa come dichiara l'etimo della parola non è una cosa semplice ma è appunto una impresa.
Occorre tempo, capitale, attività specifiche su tanti aspetti dell'attività, Marketing, fiscale vendite, organizzazione, controllo di gestione tutte materie che sono tipiche di attività di impresa. Naturalmente la teoria queste discipline deve essere applicata quotidianamente per raggiungere i risultati in un sistema macro economico in evoluzione un sistema dinamico in cui anche l'attività di impresa del franchising deve essere dinamica e mutevole e predisposta al cambiamento.
Pertanto l'idea di franchising risulta vincente quando il cambiamento e dell'organizzazione cambiamento del prodotto, il cambiamento delle modalità civile l'attività base alle dinamiche di sistema è sempre più dinamico sempre più attento e sensibile quelli che sono gusti della clientela e quando il sistema aziendale cresce nel tempo nonostante le congiunture economiche e l’imperversare della crisi.
Dal punto di vista dell’affiliato l’idea di franchising deve essere messa a confronto sia con altri franchising di settore sia con gli stessi investimenti che dovrebbero essere fatti se ricondotti allo stesso investimento fatto individualmente senza il supporto della rete.


Se vuoi approfondire il franchising Kikiamo e la sua idea di impresa registrati Ora qui e potrai vedere, ascoltare e toccare con mano tutte le sue caratteristiche.

 

We respect your email privacy

Per acquisire le conoscenze del progetto franchising!

 

Dicono della nostra idea franchising

Kikiamo Sassari

Kikiamo Spoleto

Kikiamo Bovalino

Kikiamo Cossato

Kikiamo Teramo

Kikiamo San Severo