La missione Kikiamo Franchising come utilizzano gli anglosassoni “ Mission” mutuata da un linguaggio religioso prevede uno sviluppo del Network attraverso la piattaforma web Kikiamo che ogni giorno riceve oltre 1000 accessi tra Clienti , Affiliati al Network , Presentatrici del sistema. Oltre 2.000 articoli a sistema nelle diverse categorie merceologiche, sono selezionati in base ai gusti personali degli affiliati e in base alle richieste dei clienti. La rete che ha visto aprire oltre 50 affiliati e corner, un organizzazione di oltre 27 professional in sede che supportano l’affiliato per lo stile, la selezione dei prodotti, il marketing, il web, l’architettura , la tecnologia e 3 logistiche di supporto specializzate una sull’abbigliamento , una sulle borse e gli accessori e la terza sulla bijoutteria, permettono la spedizione di oltre 4.000 articoli a settimana, con un tempo di consegna all’affiliato dalle 24 alle 48 ore dal momento della selezione sul portale.
La mission Kikiamo Franchising è quella di diventare un portale di riferimento per i prodotti che si collocano nel Fast-fashion , Abbigliamento , Borse, Accessori moda, Bijoux e tutto ciò che identifica una donna moderna e grintosa. La missione è quella di superare la crisi attraverso una serie di strumenti tecnologici e contenuti di moda. In pratica una donna che vuole mettersi a lavoro viene guidata per diventare un punto di riferimento per la moda nel proprio territorio grazie alla formazione iniziale ed un massiccio supporto tecnologico.
L’affiliata Kikiamo Franchising è messa in condizioni di operare sin da subito con un investimento ridotto in un piccolo spazio e con la merce in conto vendita, una location ben posizionata un’ambientazione del negozio che spinge il prodotto ad un alta rotazione e tutta una serie di strumenti di marketing dal packaging alle buste , alla cartellonistica, ai cartellini prezzi. Un coinvolgimento nel raggiungimento degli obiettivi comuni viene fatto costantemente attraverso il sistema web kikiamo , in pratica l’operatività quotidiana dell’affilata viene supportata attraverso l’immissione costante di nuovi prodotti , nuovi articoli moda dal design ricercato che si collocano in una fascia prezzo medio-bassa.
Il franchisor e il franchisee 2 imprenditori giuridicamente indipendenti crescono insieme in modo proporzionale alla capacità di sposare con gioia le linee comuni e con amore fanno quotidianamente tutte le attività necessarie per raggiungere un obiettivo comune. In genere inizio anno e ritorno dalle vacanze di agosto sono mesi ricchi di propositi molti decidono di cambiare lavoro , c’è chi decide di mettersi in proprio , c’è chi lascia la strada vecchia per intraprendere una nuova. Ogni mese dal 2013,è la conferma di come nonostante il periodo di fortissima crisi in cui viviamo, che operando con trasparenza , impegno , tenacia e passione quotidiana si riescono a raggiungere risultati che vanno aldilà di normali aspettative. Il periodo autunno-inverno in genere è quello che nel settore degli accessori moda e dell’abbigliamento è maggiormente favorevole allo start-up in quanto il mese di dicembre è caratterizzato da forti incassi che permettono una partenza molto agevolata per quanto riguarda le vendite .
Naturalmente la crisi che ha segnato gli ultimi anni , se da un lato ha creato numerosa disoccupazione, riduzione dei consumi , dall’altro ha creato numerose opportunità di insediamento commerciale grazie ad una drastica riduzione degli affitti che mediamente si sono ridotti di un 30% rispetto al 2010. In questo momento storico grazie al progetto Kikiamo Franchising un impiegata, una casalinga, un operaia possono diventare imprenditrici con un investimento che fino a qualche anno fa poteva essere nell’ordine dei 60.000 € e che in questo momento invece è di circa 13.800€ più l’adeguamento dei locali.
Nonostante la crisi il mercato del Fast-fashion è in crescita a scapito del mercato del prodotto medio e di lusso. La missione Kikiamo Franchising è quella di diventare sempre più un riferimento nel mercato del Fast – fashion low cost. Questa missione sarà sempre più evidente “ai più” con la crescita dei volumi , la crescita degli affiliati e la realizzazione di economie di scala che permettono un vantaggio competitivo agli affiliati rispetto ad un normale commerciante. L’esperienze di questi anni hanno messo a fuoco quello che è il profilo ideale ossia una donna tra i 20 ei 50 anni con capacità relazionali , propensione al rischio e tanta voglia di mettersi in gioco. La mission Kikiamo Franchising è quindi rivolta per il 90% a donne in quanto i casi di flop sono stati per l’80% gestiti da uomini.
Il Mercato
Il mercato in cui compete Kikiamo è quello indicato dalla tabella qui sotto ed è identificato con il nome Fast Fashion. Sono illustrati nel grafico gli andamenti dei consumi prima della crisi e dopo la crisi
LA LOGISTICA
Sono partiti ad agosto 2014 i lavori in sede per aggiornare i sistemi informativi e per integrare il sistema Kikiamo Franchising alle 3 nuove piattaforme logistiche che sono operative già dal 1° settembre 2014. La logistica sarà il motore dello sviluppo occorre agganciare la Campania ai grandi nodi logistici ed integrare il “motore” ed essere ancora più preparati alle sfide dei prossimi anni. Uno sforzo di progettualità ed operatività nato 3 anni fa sulla logistica per migliorare sempre più il rapporto con i negozi territoriali in Italia e da settembre anche con l’Estero. Per Kikiamo la strategia del sistema logistico è centrale:
La chiave strategica di Kikiamo è stata quella di far preparare direttamente le merci dai fornitori e dai produttori convenzionati in modo da ridurre al minimo i costi di logistica con un conseguente riduzione progressiva dei prezzi al crescere del numero dei punti vendita operativi.
Tutte le spedizioni sono evase in 24 ore dalla scelta degli articoli da parte dell’affiliato in tutta Italia ed in 48 ore sulle isole e all’estero. Il corriere nazionale GLS assicura grazie alla convenzione con Kikiamo la tracciabilità di tutti i pacchi sulla piattaforma web un SmS avvisa gli affiliati, i corner e i clienti della partenza delle merci. Un team di supporto è predisposto alle relazioni interne con i clienti e d un numero verde 800129772 sempre attivo tutti i giorni ed i festivi assicura tempestività e sicurezza nelle risposte.
La rete distributiva di Kikiamo è rappresentata da numerosi punti vendita e corner operativi in tantissime piazze Italiane su bacini di utenza a partire da 10.000 abitanti.
Il concept di negozio
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Il concept Kikiamo è stato studiato nei minimi particolari dalla squadra di interior design e i nostri architetti e viene costantemente aggiornata ad ogni apertura. I percorsi di vendita, i gruppi merceologici, le vetrine, le insegne, i colori, la comunicazione interna, l’area di decompressione, i materiali, l’illuminotecnica, sono tutti personalizzati dal marchio Kikiamo.
Gli arredi sono stati industrializzati con moderni materiali in legno, vetro, e plex che hanno consentito l’abbattimento dei costi e la possibilità di montare un negozio in 24 ore dal momento in cui come dicono i nostri architetti “la scatola …del punto vendita è pronta”(pittata e illuminata).
Le figure coinvolte al fine di rendere l’apertura agevole e che costituiscono IL TEAM di APERTURA KIKIAMO sono:
Architetti, Responsabile Franchising, Responsabile Visual Merchandising, Ditta Allestitori
Dopo la firma del contratto di franchising verranno illustrate all’affiliato i progetti architettonici dettagliati e condiviso l’iter di gestione circa le attività che vanno dal sopralluogo iniziale per la verifica dello stato di fatto del punto vendita e il conseguente rilievo sino al collaudo finale del negozio.
L’apertura del negozio e seguita dai nostri esperti step by step perché è importante verificare tutte le fasi che vanno dalla firma del contratto fino all’apertura del punto vendita, questo è molto utile e permettere di raggiungere i propri obiettivi con meno stress. Il tempo necessario in genere è di 15 giorni lavorativi dal momento della firma del contratto di franchising.
Siamo talmente convinti della bontà del progetto che potrai usare la formula soddisfatto o rimborsato se nel periodo che va dall’apertura per i primi 2 mesi il progetto non si confà ai tuoi desideri potrai se lo vorrai recuperare il capitale investito degli arredi, potrai farlo chiedendo per iscritto il recupero del valore degli arredi.
Formula merce in conto vendita Il riassortimento continuo permette di soddisfare tutti i gusti del cliente. Mai rimanenze di magazzino invendute ed invendibili, se dopo il periodo dei saldi e/o delle promozioni ti rimane qualcosa la potrai rispedire al magazzino centrale
Gestione On-line Collegamento tramite web per scegliere negli oltre 4.000 metri quadrati della logistica
Ricarico del 100% Margini di guadagno tra i più alti del settore
Ricevi la merce settimanalmente in base al venduto. Le consegne avvengono tramite corriere espresso entro 24 ore dalla conferma dell’ordine
Pagamenti dilazionati degli arredi Per ovviare ad eventuali difficoltà economiche degli affiliati è previsto il pagamento dilazionato dell’arredo anche dell’intera spesa.
Gestisci il negozio da casa tua Attraverso il nostro gestionale KiKiamo on line puoi gestire il tuo negozio in franchising direttamente da casa o da qualsiasi postazione pc collegata ad internetIl
Quali sono i benefici e le caratteristiche che ti possono aiutare a migliorare e crescere:
I colori emozionano i clienti e le persone che frequentano il negozio KiKiamo accessori ed un negozio davvero unico nella sua immagine e nella sua formula commerciale di fidelizzazione della clientela
Potrai avere il controllo costante della tua attività grazie al “Kikiamo System” accessori
Merce Kikiamo fashion con le migliori tendenze del momento nel mondo dei bijoux e degli accessori
Saranno i clienti che ti cercheranno e non tu che li debba trovare (scopri la chiave del sistema di fidelizzazione KiKiamo)
Kikiamo è la differenza che fa la differenza…
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