La Storia

by Valeria
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KIKIAMO nasce dalla passione e l’energia dei suoi fondatori

i quali hanno valorizzato le loro reciproche attività specifiche di prodotto, organizzazione, franchising, web, creando il primo modello di azienda liquida nel franchising.

Un giorno mentre i cinque erano ad un meeting in un famoso albergo della riviera ligure vedono in un prato verde stile inglese una serie di trifogli, ed uno di loro fissa lo sguardo su quel particolare del prato dove da un ciuffo di trifogli vede un quadrifoglio rosso. Non è mai capitato di vedere un quadrifoglio se poi questo era dalle tonalità verde e rosso la cosa era ancora più sbalorditiva. Tutti e 5 furono mossi dall’azione di portare le loro mani verso il fiore e quasi per gioco le mani si unirono e si schiaffeggiarono quasi per chi doveva prendere “quel famoso portafortuna”

I fondatori dopo il simpatico gesto concitati dobbiamo creare una rete di negozi in franchising in questo periodo di crisi che si distingui dalle altre e che sia di colori particolari che riaccendino le speranze e le passioni. Ma soprattutto il gesto delle mani che si incontrano dovremo replicarlo con chi come noi crede nei segnali del destino e sui simboli.
Chi chia il suo nome poi trasformato in KIKIAMO.

L’ obiettivo è quello di arrivare a creare una rete di affiliati di qualità nelle principali provincie Italiane, solo dopo aver ottimizzato il progetto per lunghi anni su esperienza nello sviluppo di altri reti inizia una campagna di reclutamento franchising che grazie anche al costo competitivo e all’immagine accattivante dei negozi fa si che ad oggi siano tante le persone che vogliono aprire un punto vendita Kikiamo.

Se il quadrifoglio ti incuriosisce… se desideri un futuro colorato di verde.

Registrati qui nel modulo per approfondire il nostro sistema.

Il sistema aziendale Kikiamo ha al centro del suo sistema il modello economico di raggiungimento del B.e.p in ogni fase del sistema. Sia per il calcolo dell’incidenza dei costi del raggiungimento dei ricavi minimi.

calcolo dei costi franchising

Il progetto è nato dopo un’ attenta analisi dei principali Franchisor in Italia valutando punti di forza e di debolezza e durata nel tempo nelle diverse aree geografiche enelle diverse categorie merceologiche e riassumendo in un nuovo modello distributivo il sistema franchising nell’era della quarta rivoluzione industriale.

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Il sistema si avvale di figure interconnesse che a diversi livelli di collaborazione partecipano alla crescita del sistema.

Abbiamo gli affiliati imprenditori quasi sempre donne che gestiscono il loro spazio di vendita che posseggono questi 5 elementi:

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Un sistema che utilizza il contratto estimatorio o merce in conto vendita per distribuzione dei prodotti

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Dei punti vendita con un sistema riconoscibile

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Un sistema che utilizza sistemi di comunicazione non solo digitali

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Collezioni e podotti presentati con la tecnica dei mood di colore

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La storia è anche l’autorevolezza dei fondatori nel sistema del franchising

Giuseppe Nappi
Cofounder di Franchising Manager

Laureato in scienze politiche, si specializza nell’ambito della consulenza di direzione applicata al Retail. Nel 1998 crea un proprio modello di direzione manageriale e in prima persona si occupa della Direzione Generale di diverse aziende Retail. Nel 2007 con Vittorio Del Re, è cofondatore di Franchising Manager e dell’ Accademia del Franchising, portali che contribuiscono all’apertura di oltre 500 nuovi affiliati e allo sviluppo di oltre 30 reti franchising. Scrive poi il libro “I segreti del Retail” ed è autore di diversi e-book trai quali “Saper Scegliere un progetto franchising”, “Come gestire un punto vendita” e “Come costruire un manuale operativo”.  Dal 2014 si occupa della parte finanziaria e organizzazione interna per dedicarsi il progetto di sviluppo Kikiamo

 

Vittorio Del Re
Presidente Franchising Manager

Laureato in economia gestionale, con esperienze manageriali in Original Marines e Amplifon, nel 2003 si mette in proprio fondando Promo Retail Group societa’ specializzata nello sviluppo di reti dirette e franchising. Nel 2007 Franchising manager , portale che ha contribuito all’apertura di oltre 500 nuovi franchesee e allo sviluppo di oltre 30 reti franchising. Scrive poi i libri Franchising Manager e Franchising Formativo ed è autore di diversi libri ed ebook su Retail e Centri Commerciali, gestione di punti vendita molti scaricabili on line. La rete di sistemi web e blog di Vittorio hanno un seguito di oltre 18.000 registrati, oltre 1.300 visitatori unici complessivi giornalieri ed un panorama di oltre 350 video di consulenza sul franchising sui canali You Tube. Dal 2014 si occupa dello sviluppo del progetto e delle attività di web marketing.

 

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