Testimonianze franchising

Testimonianze franchising

10685776 638527626262969 2976642205382367256 n

Qual è il bilancio di questi primi quattro anni di franchising?
Assolutamente positivo. Dal 2012 il progetto retail ha proseguito il proprio sviluppo in maniera costante ed in soli quattro anni il numero di negozi in Italia e in Europa ha superato quota 40 che era l’obiettivo iniziale che ci eravamo fissati.

Quali sono i punti di forza del progetto franchising Kikiamo?
Innanzitutto l'esperienza del gruppo e dei suoi fondatori, una grande capacità di innovazione, un'imprenditorialità basata su concetti web e sulla capacità del management di creare una cultura aziendale basata sulla condivisione dei processi e sulla valorizzazione delle singole attività del gruppo e delle singole persone

Chi è l'affiliato ideale per Kikiamo?
Un'imprenditrice non necessariamente del settore che si impegni personalmente nella gestione del punto vendita, che condivida i nostri valori aziendali e sia in grado di fare propria la filosofia del marchio Kikiamo.

Se vuoi conoscere le testimonianze del franchising Kikiamo registrati qui Ora

 

We respect your email privacy

Per acquisire le conoscenze del progetto franchising!


Quanto costa aprire un punto vendita Kikiamo? L'investimento richiede circa € 13.800 per la fornitura completa della rete del negozio della merce di servizi architettonici del software per una superficie che va tra i 15 e 20 m². Se la superficie cresce il investimento iniziale crescerà proporzionalmente.
L'ubicazione ottimale e in una città di almeno 30.000 abitanti della principale strada commerciale e nei centri commerciali che abbiano almeno 50 negozi in galleria.
In questi ultimi il personale richiesto va dalle due alle tre persone mentre nei centri città è sufficiente anche l'impegno di una sola persona.
La durata del contratto è di cinque anni non sono richieste nel fine ingresso nel royalty periodiche e la formazione iniziale viene svolta presso la sede di Nola.

KIKIAMOINNUMERI 2

In questi anni oltre al franchising sono aumentate anche le vendite on-line ?
Il sistema Web  Kikiamo è cresciuto negli ultimi anni ad oggi sono oltre 2000 articoli tra bigiotteria, abbigliamento, borse, vestiti mare, costumi presnti e fotografati sul nostro catalogo virtuale e naturalmente è cresciuta sensibilmente la visibilità arrivano tante richieste di persone che vogliono acquistare on-line ma noi spingiamo a ordinare on-line e ritirare direttamente al punto vendita che diventa un contenitore del prodotto Kikiamo

Come mai avete scelto per lo sviluppo del progetto le principali province e non i capoluoghi delle città?
Abbiamo constatato negli ultimi anni che il livello di sostenibilità del commercio e maggiormente favorevole nei piccoli centri dove da un lato una capacità di spesa maggiore degli abitanti
Nella provincia a parità di reddito rispetto alla città i costi della vita sono più bassi facciamo riferimento a i costi per il canone di locazione, i costi degli immobili, i costi dei trasporti e la capacità di spesa è quindi più alta. Ed inoltre in provincia e nei piccoli centri un negozio specializzato con chi come Kikiamo ha meno concorrenza specializzata delle grandi catene.
Abbiamo per tradizione aperto in provincia anche perché l'Italia è fatta di tantissime province dove affitti vanno entro i € 700 e dove la gestione in prima persona della affiliata permette di avere dei rischi molto contenuti e di poter concentrarsi oltre che sul lavoro anche sulla gestione della propria famiglia.

Abbiamo aperto tanti punti vendita in un momento di crisi generale anche perché in provincia è molto più difficile trovare uno stabile impiego, pertanto le donne che vogliono cimentarsi in un lavoro in prima persona decidono con Kikiamo e di intraprendere la strada della attività di impresa consapevoli che in provincia c'è meno concorrenza. Naturalmente i fatturati sono più bassi rispetto a grandi centri ma è pur vero che basta un fatturato minore per avere garantita una redditività.

Se vuoi conoscere le testimonianze del franchising Kikiamo registrati qui Ora

 

Quali sono le idee per il futuro?
Un prodotto sempre più interessante con un contenuto moda e un prezzo sempre più ridotto caratterizzeranno i nostri punti vendita franchising per garantire un'offerta sempre più competitiva.
L'obiettivo di lungo termine e spostare l'attenzione dal prodotto al look. Inoltre stiamo studiando soluzioni di negozi in mobilità grazie anche alla nostra piattaforma web.
Stiamo stringendo sempre maggiori accordi con aziende produttive che si distinguono per la loro italianità e la loro identità e riescono a da ampliare sempre più il concetto di prodotto italiano e di un look per una donna sempre attenta ed esigente rispetto ai contenuti moda.

È prevista una formazione iniziale nel Vostro franchising?
Certo e non solo all'addestramento sul campo in un nostro centro pilota si aggiungono i corsi periodici che possono essere scaricati dal sistema Web per la conoscenza del prodotto, sulle tecniche di vendita al dettaglio, si processi di comunicazione, sul visual merchandising e su tutto quanto concerne la gestione del punto vendita nel suo complesso.

Come è possibile diventare un affiliato di successo?
È necessario avere una grande voglia di lavorare, non bisogna arrendersi alle prime difficoltà e soprattutto il fondamentale una qualificazione nella vendita perché il 60% del successo di un negozio dipende proprio da chi lo gestisce. Un affiliato non può pensare di passare il suo punto vendita un paio di volte la settimana ai propri pretendere che gli affari vadano a gonfie vele ma dovrà cimentarsi personalmente nella sua attività.

sansevero

Dice di noi l'affiliato di San severo.
La scelta della location all'interno di un centro commerciale si è rivelata soddisfacente?
Assolutamente sì e l'ubicazione ottimale siamo in una galleria sul fronte cassa con meno di 50 negozi e il nostro unico punto vendita nel settore degli accessori della bigiotteria e dell'abbigliamento abbinato e siamo garantiti dal centro che ha un affitto abbastanza contenuto rispetto ai parametri dei soliti centri commerciali.

Se vuoi conoscere le testimonianze del franchising Kikiamo registrati qui Ora

 

We respect your email privacy

Per acquisire le conoscenze del progetto franchising!

 

Affiliata di Spadafora in Sicilia testimonianza

Affiliata di Ariano testimonianza

Affiliate di Teramo testimonianze

Testimonianze per il cambiamento

Testimonianze dell'architetto Kikiamo